Sorpresa! Il pianeta 55 Cancri è composto da uno strato superficiale di grafite e uno spesso di un reticolo cristallino di atomi di carbonio (tradotto è uno spesso strato di diamanti).
55 Cancri è un pianeta prezioso! Pensate è grande 2 volte la Terra: pensate quante matite e quanti gioielli si potrebbero fare!
Su 55 Cancri un giorno dura 18 ore e il calore generato (2150 Cº circa) è il luogo perfetto per la formazione di diamanti!
Questa “superTerra” (così vengono chiamati i pianeti più grossi della Terra al di fuori del Sistema Solare) è a 40 anni luce dalla Terra ed è nella costellazione del Cancro, inoltre possiamo vederlo chiaramente ad occhio nudo!
Spitzer, un telescopio spaziale della NASA, ha mandato dei dati che sono stati elaborati con dei modelli al computer dagli scienziati e così hanno scoperto che è un diamante unico.
Sfortunatamente non vedremo presto dei gioielli con dei diamanti provenienti da 55 Cancri finché non saremo veloci come la luce o potremo viaggiare nell’iperspazio.
Ma altri pianeti con moltissimi diamanti sono Urano e Nettuno decisamente più vicini quindi… rallegratevi!
Secondo me più di 6 milioni di dollari!!! comunque questo è il mio pianeta, andiamo!
L’ho chiamato “Il pianeta da sei milioni di dollari” perché c’era un film che si chiamava “L’uomo da sei milioni di dollari” e che dopo un incidente si faceva rifare tutto quello che aveva perduto.
Spettacolo!!!!non lo sapevo…troppo interessante il tuo blog Capitano Monaco 😉
Grazie, Capitano Emanuela!